Imola

Decoro urbano, rimossi rottami e bici abbandonate

Nei giorni scorsi è stato effettuato un ripulisti generale nella zona circostante la stazione da parte di Hera e della Municipale

Decoro urbano, rimossi rottami e bici abbandonate
| Altro
N. Commenti 0

14/marzo/2015 - h. 16.46

IMOLA - Nei giorni scorsi si è proceduto alla rimozione di diversi rottami e residui di biciclette abbandonate, che cittadini avevano segnalato in precedenza al comando di polizia municipale. Inoltre, alcuni agenti e il personale di Hera hanno ripulito l’area circostante la stazione ferroviaria di Imola, nelle quali si trovavano parecchi residui abbandonati da tempo.

Con tutti quei ferri vecchi, l’area attorno alla stazione era diventata davvero un brutto ‘biglietto da visita’ sia per chi arrivava sia per chi partiva. Tutti i resti di biciclette erano stati in precedenza fotografati e schedati, in modo da accertarne l'effettivo stato di abbandono. Nello specifico, sono stati recuperati circa una ventina di biciclette dalle seguenti vie: piazzale Marabini su entrambi i lati; piazzale Pertini fronte uscita sottopassaggio stazione fs.

Tutti i residui sono stati caricati su un furgone di Hera, per il successivo smaltimento. La Municipale è intenzionata a proseguire anche in futuro, nel caso di necessità, questo tipo di intervento che va nel segno di garantire un sempre maggiore decoro urbano. In questo ambito, anche i cittadini possono essere protagonisti, segnalando alla Polizia Municipale i luoghi e le zone nelle quali sono presenti parti di biciclette legate a pali o ringhiere abbandonate da tempo.