Imola

Fallo di spray: deturpato murales

L'opera, realizzata durante RestArt 2.0 vicino al bar Renzo, è stata vandalizzata

Fallo di spray: deturpato murales
| Altro
N. Commenti 0

24/aprile/2015 - h. 09.34

IMOLA - Un vandalo ha imbrattato il murales che nell’edizione 2014 di RestArt 2.0, artisti avevano dipinto vicino al bar Renzo. Un volto di donna in primo piano, con una chioma di fiori sopra i capelli. Il teppista non ha saputo resistere alla tentazione di disegnarle con lo spray il più classico dei falli sul viso. Uno scarabocchio di un pene che inevitabilmente trasforma il quadro e il contorno. Da colore a degrado con un po’ di spray.

L’associazione Noi Giovani, per conto del presidente Vincenzo Rossi, condanna il gesto. “Ho pensato come un gesto stupito e veloce, possa rovinare un’opera così bella, che ricorda in secondo luogo tutti i giovani che nell’ambito della precedente edizione si sono impegnati per ridurre il degrado e colorare la propria città rendendola sempre più bella e accogliente. Da qui deve continuare la nostra avventura, partendo dal degrado per arrivare ai colori”.

"Cosa ne sarà del murales imbrattato? - si interrogano nell'associazione - Il responsabile artistico Cesare Bettini è già al lavoro per contattare gli artisti e riportare l’opera al suo stato iniziale, in tempi brevi e per il resto non resta che continuare a sognare con la Street-art!".