Imola
Gianni Maddaloni allenatore di Judo ed educatore antimafia a Scampia
24/gennaio/2017 - h. 03.20
Sono tre gli appuntamenti in programma: mercoledì 1 febbraio, alle ore 20, al cinema Sala BCC (via Emilia 210/A) verrà proiettato, ad ingresso gratuito, il film “L’oro di Scampia”, mentre domenica 5 febbraio, alle ore 17, al seminario diocesano di Imola (via Montericco 5/A) si svolgerà l’incontro, aperto a tutti, con Gianni Maddaloni dal titolo appunto ‘Da Scampia a Imola – Storie di judo e di camorra… di lotta, di bellezza e di scugnizzi che ce l’hanno fatta’. Infine, lunedì 6 febbraio, nelle rispettive scuole, Gianni Maddaloni incontrerà gli studenti dell’Ic7 con la collaborazione dell’ASD Judo Imola, che con l’insegnante Laura Sepe ha progettato un percorso di legalità per preparare questo incontro, e dell’Istituto ‘Alberghetti’, che attraverso la sua dirigente Vanna Monducci ha accolto con grande disponibilità l’invito dell’Amministrazione comunale a organizzare l’incontro: “Da tempo abbiamo intrapreso un percorso nel territorio che faccia conoscere agli imolesi persone o esperienze che col loro esempio quotidiano sono diventati protagonisti della legalità – fanno sapere l’assessore Elisabetta Marchetti e il responsabile del presidio imolese di Libera Edoardo Lambertucci -. Per questo, ci è sembrato naturale concretizzare la possibilità di ospitare a Imola Gianni Maddaloni, far conoscere la sua esperienza, per mettere in luce come anche lo sport possa essere un veicolo per fare emergere il valore dellalegalità, partendo proprio dai bambini e ragazzi che sono i cittadini di domani”.
Copyright 2020, MADO Srl | P.IVA 02770481204
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a MADO Srl ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati