Imola

Vittorio Sgarbi ospite il 12 gennaio dell'Accademia Pianistica

Il critico d'arte aprirà un ciclo di incontri culturali. Appuntamenti a cadenza mensile con grandi personalità di rilievo nazionale

Vittorio Sgarbi ospite il 12 gennaio dell'Accademia Pianistica
| Altro
N. Commenti 0

08/gennaio/2018 - h. 17.30

IMOLA - Vittorio Sgarbi arrivà in città venerdì 12 gennaio. L'incontro, in programma alle 15, si intitola 'Esercizi di ammirazione'. Il critico d'arte sarà ospite dell'Accademia Pianistica in un appuntamento che lo vedrà dialogare con il neo presidente dell'Accademia Francesco Micheli. L'iniziativadarà il via a un ciclo di appuntamenti, a cadenza mensile, tenuti a Imola da diverse personalità culturali. L'ingresso è libero ed aperto a tutti fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Tra questi nomi troviamo Mario Abis, Giancarlo Bosetti, Elisabetta Sgarbi, Gianni Canova, Pierluigi Cerri, Davide Dotti, Leo Nahon, Francesca Colombo, Stefano Lucchini. Il calendario completo degli incontri sarà presentato dallo stesso Sgarbi. Si tratta - spiega l'istituto - di una programmazione annunciata dal presidente Micheli nel momento del suo insediamento, con la volontà di offrire agli allievi dell'Accademia e alla cittadinanza, occasioni di dialogo e crescita formativa che vadano oltre l'ambito della musica.