imola

Le strade del centro di rifanno il trucco

Programma di interventi di Aera Blu. Il primo oggi sotto l'orologio tra via Mazzini, via Appia e via Emilia

Fotorepertorio
| Altro
N. Commenti 0

30/ottobre/2012 - h. 17.45

IMOLA - Per le strade del centro storico è in programma una serie di interventi di sistemazione della pavimentazione in arenaria predisposti da Aera Blu.
Il primo intervento è stato eseguito oggi nel tratto all'incrocio fra via Mazzini, Appia e via Emilia, in pieno centro storico, sotto l'orologio.
Si tratta di pavimentazione in arenaria (lastre e cubetti) che in certi punti necessitano solo di stuccature o di ripristino del livello mentre in altri sarà necessario la sostituzione delle lastre stesse.
Sono lavori di manutenzione in parte dovuti all' età ed in parte al  ghiaccio che,  in particolar modo lo scorso anno, ha creato non pochi danni. Oltre che a eliminare gli "inciampi" dovuti a parti deteriorate o mancanti si cercherà  di intervenire al fine di prevenire danni maggiori in vista del prossimo inverno.

Il tratto più rovinato, e che comporterà quindi il maggior disagio dovuto all'incompatibilità tra il cantiere e il transito dell'autobus, è quello di via F. Orsini tra via Emilia e via Quarto. Qui Area Blu interverrà da lunedì 5 novembre, e per due settimane sarà deviato il transito dei bus mentre per le auto non si prevedono limitazioni.

Interventi più localizzati, e che non dovrebbero richiedere nessuna limitazione al traffico, sono previsti in via Emilia est nel tratto tra via L. Sassi e P.zza Matteotti; all'incrocio Emilia-Mazzini-Appia; In via Emilia ovest; In via S.P. Grisologo ; in via Vaini; in via Aldrovandi  e in via XX Settembre.
I lavori saranno eseguiti dalla ditta Zambelli utilizzando le economie dei recenti lavori di via Appia per un totale previsto di circa 30mila euro.