Disgelo Corea - Usa

Kim Jong-un scrive a Donald Trump per un incontro, lui accetta

Sarebbe la prima volta che un presidente statunitense parla direttamente con un pari grado nordcoreano. Potrebbe avvenire entro maggio

 Kim Jong-un scrive a Donald Trump per un incontro, lui accetta
| Altro
N. Commenti 0

09/marzo/2018 - h. 01.49

l leader della Corea del Nord, Kim Jong-un, ha invitato il presidente Trump a incontrarsi per i negoziati sul suo programma nucleare, un'audace apertura diplomatica che riunirebbeper la prima volta i due leader volitivi, idiosincratici che si sono scambiati minacce di guerra.  Lo scrive il New York Times.  
Il funzionario sudcoreano, Chung Eui-yong, che ha trasmesso l'invito ha detto ai giornalisti che Trump ha accettato e che incontretà  Kim entro maggio. Per iTrump, un incontro con il leader coreano che ha deriso come "Little Rocket Man è una bella scommessa. Nessun presidente americano ha mai incontrato un leader nordcoreano, e lo stesso Trump aveva escluso colloqui diretti, a meno che la Corea del Nord non prendesse misure dimostrabili verso la rinuncia al suo arsenale nucleare. 
L'annuncio do Chung è arrivato alla fine di un altro giorno di drammaticità alla Casa Bianca, in cui il presidente ha sfidato il proprio partito annunciando ampie tariffe sulle importazioni di acciaio e alluminio e ha cercato di ignorare l'ennesimo scandalo su un'attrice di film pornografici che sostiene avere avuto una relazione con lui.