italia/estero
12/novembre/2012 - h. 13.09
LODI - Un gruppo di una quindicina di boy scout in bicicletta stava facendo una passeggiata organizzata a ridosso del parco dell’Addetta tra Zizzolo Predabiss e Casalmaiocco, nel Lodigiano. Quando hanno attraversato una provinciale un fuoristrada gli è piombato addosso investendo in pieno una ragazza, Altea Trini di 17 anni. Le condizioni della giovane sono apparse subito gravissime, quando è stata soccorsa era già in arresto cardiaco. Solo dopo 20 minuti di manovre rianimatorie è stata intubata e caricata su un elicottero del 118. È cominciata una lunga corsa per salvarle la vita. L'elicottero è atterrato all'ospedale Niguarda e qui i medici hanno fatto di tutto, ma in serata non hanno potuto fare altro che comunicare il decesso della ragazza.
Non è stato possibile accertare le responsabilità dell'accaduto, se cioè in quel punto il gruppo potesse attraversare. Dai primi rilievi, sembra che il fuoristrada andasse molto veloce. L'uomo al volante, un cinquantenne, ha frenato, ma dopo l'impatto ci sono voluti 300 metri per bloccare la vettura, che è poi finita in un campo. Anche il conducente è stato portato in ospedale per accertamenti. Dopo la morte della ragazza, è indagato per omicidio colposo e probabilmente tra gli accertamenti a cui è stato sottoposto c'erano anche quelli per rilevare il tasso alcolemico o la presenza di droga nell'organismo.
Focus
Elezioni Emilia-Romagna 2020: data, candidati, sondaggi, risultati e notizie
Copyright 2013 ¸ Studio Associato Pensieri Quotidiani | P.IVA 02556090393 | Scrivi alla Redazione
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a Studio Associato Pensieri Quotidiani ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati