Nuda in metropolitana! Ma è un’opera d’arte (video)

Una modella completamente senza vestiti passeggia per Dusseldorf. Dovrebbe essere la nuova frontiera dell'arte contemporanea

Nuda in metropolitana! Ma è un’opera d’arte (video)
| Altro
N. Commenti 0

02/maggio/2013 - h. 16.37

DUSSELDORF - Al primo colpo d’occhio i cittadini di Dusseldorf non hanno fatto caso a quella ragazza nuda che, come se niente fosse, saliva e scendeva dai vagoni della metropolitana. Forse hanno creduto che si trattasse di una contestatrice del gruppo “Femen” che andava al “lavoro”. E invece si trattava di un’opera d’arte dell'artista svizzero Milo Moire, dal titolo "The script system", obiettivo mostrare un modo per “sconvolgere ciò che è ordinario”. 

Ma a quanto sembra, anche guardando il video, pare che i fruitori della metropolitana tedesca non si siano “sconvolti” per niente. Qualcuno dice che si tratta della nuova frontiera dell’arte contemporanea, ma in pochi ci credono anche se l’artista in questione, che ha scritto sul corpo della modella le indicazioni di cosa avrebbe dovuto indossare, ha tentato di spiegare: “La nudità diventa lo scudo contro gli stereotipi e fa diventare invisibile l'artista”.