Supermodelle

Bianca Balti, oltre la supermodella c’è di più

La trentenne lodigiana, tra le più pagate del fashion business internazionale, si sta affermando come donna di spettacolo

Bianca Balti, oltre la supermodella c’è di più
| Altro
N. Commenti 0

07/novembre/2014 - h. 16.02

Dolce e Gabbana, Missoni, Rolex, Paul Smith, Revlon, Donna Karan, Roberto Cavalli, Armani Jeans, Christian Dior Make Up, Pollini, Bebe, Intimissimi, La Perla, Oreal Paris e OVS sono solo una parte delle griffe che compongono il curriculum di Bianca Balti, l’unica italiana attestatasi fra le top model più pagate a livello internazionale che ha raggiunto il successo non solo grazie alla sua bellezza, ma anche a quelle doti che ne fanno una celebrità nel mondo dello spettacolo.

Trentenne, lodigiana e mamma della piccola Matilde nata nel 2007 dalla relazione con il fotografo Christian Lucidi, da cui si è separata nel 2010, oggi, stando al tam tam del gossip, aspetterebbe il suo secondo figlio da Francesco Mele, il musicista della band “Cat a cui è legata dal 2011. Fu scoperta all’età di vent’anni, dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che la scelsero come testimonial esclusiva di una campagna pubblicitaria. 

Le sue foto appaiono sulle copertine di testate di settore e insieme a Eva Riccobono e a Mariacarla Boscono, Bianca Balti rientra nella triade delle supermodelle italiane più pagate. Difficile credere che a Marbella, dove vive con la sua bambina, non la riconosca nessuno! Eppure lei stessa ammette di essersi trasferita all'estero per questioni di privacy e per non rischiare di trovarsi perseguitata dai paparazzi.

Dopo essere stata nel 2013 co-presentatrice a Sanremo nel 2013 con Fazio e Luciana Littizzetto, da qualche settimana fa l'avevamo vista sul palco di “Zelig, dove ha mosso i primi passi come presentatrice, strada che da qualche tempo a questa parte ha iniziato a percorrere, al fianco a quella, ormai consolidata, di modella. Chiaro che a 30 anni si trova al giro di boa della sua carriera e visto lo slancio con cui ha superato il suo “trentennio”, si può dire che la sua carriera oltre le passerelle e gli shotting fotografici è solo all’inizio.