Musica

Ultimo, vincitore di Sanremo giovani, sarà a Savignano giovedì

Appuntamento al Romagna Shopping Valley. Il giovane cantante si è imposto con "Il ballo delle incertezze"

Ultimo, vincitore di Sanremo giovani, sarà a Savignano giovedì
| Altro
N. Commenti 0

10/febbraio/2018 - h. 14.12

Il trionfatore di Sanremo Giovani Ultimo a Romagna Shopping Valley. Il giovanissimo artista, 22 anni, romano, è atteso al Centro commerciale di Savignano sul Rubicone  giovedì 15 febbraio (ore 17,30) per incontrare i fan e firmare le copie del nuovo cd Peter Pan. Un appuntamento già fissato da giorni ora reso ancora più bello per i fan che vorranno incontrare di persona il proprio beniamino. 
Ultimo, definito come rapper ma le cui canzoni sono più sul genere pop, si è imposto al Festival di Sanremo Giovani con il brano Il ballo delle incertezze, singolo accompagnato da un video su un ragazzo impacciato alle prese con un ballo di fine anno. Ultimo, al secolo Niccolò Moriconi, ha iniziato a studiare musica al conservatorio di Santa Cecilia a Roma all’età di 8 anni e da quel momento non ha mai abbandonato la passione per la musica. Ha scritto le sue prime canzoni a 14 anni, elaborando con il tempo un suo stile che combina cantautorato italiano e hip hop. 
Nel 2016 ha vinto il contest più importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso dalla Honiro - iniziando così una collaborazione con l’etichetta - e nel marzo 2017 ha pubblicato il suo singolo d'esordio "Chiave". A maggio del 2017, ha aperto il concerto di Fabrizio Moro al Palalottomatica di Roma, mentre a settembre si è esibito al MACRO - Museo di Arte Contemporanea di Roma - nel corso dell'Honiro Label Party. Ha debuttato con il suo album d’esordio dal titolo “Pianeti” dal quale è tratto il singolo “Stasera”.