Riccione

Deejay on stage apre con Ermal Meta a Joan Thiele

Tredici appuntamenti tutti a ingresso libero. Sabato sul palco Michele Bravi e Elodie

Deejay on stage apre con Ermal Meta a Joan Thiele

Joan Thiele

| Altro
N. Commenti 0

02/agosto/2018 - h. 18.07

Lappuntamento musicale più atteso dell’estate riccionese prende il via venerdì 3 agosto e inaugura un lungo mese di spettacoli e divertimento a firma Radio Deejay, 13 serate tutte rigorosamente a ingresso libero in cui saliranno sul  grande palco di piazzale Roma gli interpreti delle più celebri hit italiane e internazionali.

Anche per questa edizione si alterneranno sul palco, rinnovato e sempre più imponente, nomi di primissimo piano del panorama musicale e nuove promesse selezionate attraverso il contest Deejay on Stage che, giunto alla quarta edizione, è diventato un punto di riferimento per giovani band e cantautori.

A condurre le serate la squadra ufficiale composta da Rudy ZerbiAndrea & Michele e La Pina, con la collaborazione di Chicco Giuliani. Un’importante novità che aggiunge ulteriori contenuti a una proposta già molto ricca e articolata, è rappresentata quest’anno dalla partecipazione degli Street Clerks in qualità di resident band, che dopo essere stati protagonisti di X-Factor accompagnano tutte le puntate del programma cult di Sky EPCC - E poi c'è Cattelan.

Il cast musicale selezionato da Linus e dai suoi collaboratori porterà ad esibirsi più di 30 ospiti, artisti scelti pensando ad un pubblico giovane, ma non solo. DEEJAY On Stage 2018 apre con due grandi special guest, Ermal Meta e Joan Thiele. Il primo non ha sicuramente bisogno di presentazioni e, solo per ricordare gli ultimi successi, ha vinto il Festival di Sanremo insieme a Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente. E’ ad oggi tra gli autori più autorevoli e apprezzati della scena musicale italiana e può contare su un nutrito e fedelissimo fan club – I lupi di Ermal – che lo segue ovunque. A dividere il palco con lui nella prima serata Joan Thiele, la cantautrice di origini metà italiane e metà svizzero-colombiane che ha appena pubblicato il suo primo album, Tango, che racchiude le culture da cui proviene. 

Il giorno dopo, sabato 4 agosto, è la volta di Michele Bravi e Elodie, che hanno fatto un percorso simile in due talent, Amici X Factor, e ora condividono il palco con la canzone Nero Bali, un brano pubblicato a maggio, oggi disco d’oro e nella Top 10 delle classifiche EarOne, Spotify, iTunes ed Apple Music: ha anche superato 5 milioni di stream su Spotify e i 12 milioni di views su YouTube.