Milano Marittima

L'Attilio Beach, il primo bagno a cinque stelle della riviera cervese

I titolari: "Anche quest'anno abbiamo voluto investire sull'offerta gastronomica, affidandoci ad un team capitanato dallo chef cervese Pierluigi Altini"

L'Attilio Beach, il primo bagno a cinque stelle della riviera cervese
| Altro
N. Commenti 0

30/aprile/2019 - h. 21.31

MILANO MARITTIMA - Fedele ormai ai suoi "tag" - luxury & family - si sono riaccesi i riflettori del bagno Attilio Pleasure Club di Milano Marittima, l'unico stabilimento balneare a cinque stelle della riviera cervese.

Già entrato nell'immaginario collettivo per le sue innovazioni pionieristiche - dall'orto "fatto in casa" al caffè certificato, dall'impianto anti-zanzare al sistema di riciclo delle acque piovane - anche per l'estate 2019 L'Attilio Beach 253 gestito da 69 anni dalla famiglia Foli propone un ricco contenitore di novità: "Anche se il nostro fiore all'occhiello è sempre stata la cucina - raccontano dall'Attilio - anche quest'anno abbiamo voluto investire sull'offerta gastronomica, affidandoci ad un team capitanato dallo chef cervese Pierluigi Altini (ex Palace Hotel). Fra l'altro, per la prima volta, nello staff ci sarà anche un pasticcere che curerà, con particolare attenzione, le proposte dei dolci. Il target sarà, come sempre, molto eterogeneo e andrà da una ristorazione veloce ad un vero e proprio menù gourmet". Grande attenzione anche al settore drink: "Abbiamo reclutato un vero e proprio chef-barman - spiegano ancora dalla spiaggia 253 - che si occuperà di realizzare personalmente tutti i preparati. Insomma, anche in spiaggia, in una location sicuramente inedita, si potranno gustare cocktail di altissimo livello e di grande qualità".

Nel piano di restyling dello stabilimento, inoltre, è stata completamente rinnovata la spiaggia con la sostituzione di tutti gli arredi (tema di quest'anno il grigio lunare) con lettini super-confort e poggia-testa integrato, piante lungo la passerella per una coreografia di taglio più internazionale. Novità anche nell'area bimbi, con baby-parking serale e l'animazione dedicata. Ma la vera sorpresa dell'estate 2019 - al posto dell'idromassaggio - sarà il FISH BAR, un area show-cooking con cucina a vista e vetrina di crudi di pesce per un aperitivo (dalle 17 alle 19.30) davvero a cinque stelle con ostriche, gamberi viola e tutte le eccellenze del mare nostrum proproste, dal mese di giugno, tutti i venerdì, sabato e domenica. A fianco un corner per la mescita al calice delle bollicine e, tutto attorno, la micro-nebulizzazione per rinfrescarsi naturalmente nelle giornate più calde dell'estate. Insomma, un servizio a cinque stelle per un target medio-alto ma profilato anche per le famiglie.