Una castellana all'Isola dei Famosi

L'attrice Aura Rolenzetti, nata sul Sillaro, è partita per il Nicaragua, dove si svolgerà il reality condotto da Simona Ventura

Una castellana all'Isola dei Famosi
| Altro
N. Commenti 0

25/febbraio/2010 - h. 08.24

NICARAGUA - (g.c.) E’ nata a Castel San Pietro ma non vi ha mai vissuto. Abita a Pianoro con la madre di origini croate, Diana Jukovic, e a fianco dei nonni paterni Anna Cioni e Lorenzo Rolenzetti, nativi di Gaggio Montano, paesino che sorge sull’appennino bolognese. Ma l’attrice e modella Aura Rolenzetti risulta pur sempre una castellana che partecipa all’ “Isola dei famosi”, il reality show condotto da Simona Ventura che da ieri sera ha dato il là alla sua settima edizione sulle spiagge del Nicaragua.

Aura è tra i sei “non famosi” della trasmissione di Rai Due. Vent’anni compiuti lo scorso 26 gennaio, la giovane castellana è di una bellezza da fare tremare le gambe. Tanto che da qualche anno ha iniziato una carriera da modella e nel 2008 ha esordito sul grande schermo nel film “Albakiara” di Stefano Salvati. Nonostante questo ha dimostrato di avere i piedi per terra iscrivendosi all’università di Bologna.

A guardarla in tv e a fare il tifo per lei stasera ci sarà sua nonna Anna. “Ho sempre guardato l’Isola dei Famosi, figuriamoci quest’anno che c’è mia nipote”, spiega ridendo. “Questo - racconta tornando seria - è un regalo per lei e la nostra famiglia perché ci distoglie un po’ dalla tristezza della morte di mio figlio Oriano, il padre di Aura, scomparso due anni e mezzo fa a causa di un incidente stradale avvenuto qui a Pianoro”.

Insomma, partita sette giorni fa alla volta di Milano, Aura ora si trova nell’arcipelago di Cayos Perlasin un po’ per mettersi alle spalle un truste evento, un po’ per andare a caccia del successo. Quello che non è arrivato con Albakiara. Per ottenerlo dovrà resistere 90 giorni sull’isola e vincere la concorrenza dei sedici naufraghi vip e dei cinque meno famosi come lei: Dario Nanni, 24 anni, modello/manager, Teresa Fraddosio, 42 anni, estetista, Luca Rossetto, 32 anni, ingegnere edile di Torino, e Silvia Zanchi, 25 anni, pubblicista e hostess di Sarnico.