24/dicembre/2009 - h. 18.39
MOSCA - Di solito quando fuori fa freddo si preferisce starsene chiusi in casa. Ma i moscoviti non sembrano pensarla proprio così, almeno non questo gruppo di temerari che hanno scelto proprio questi giorni per farsi un bel bagno, ovviamente ghiacciato.
In costume incuranti del gelo, si tuffano nel "bottomless lake", a nord ovest della capitale russa, in questa sorta di piscina di 25 metri creata nel ghiaccio. Ad accompagnarli, e come poteva mancare, il dio Nettuno "è come una sfida per me, dopo questo bagno ho energia per un'intera settimana, è diventata una vera abitudine", racconta Konstantin Merkelov, che questi bagni ghiacciati li fa da 25 anni. La temperatura dell'acqua di solito si aggira intorno ai 2 gradi e i medici raccomandano ai più temerari, lanciatevi in questa avventura solo se siete in perfette condizioni di salute.
Copyright 2013 ¸ Studio Associato Pensieri Quotidiani | P.IVA 02556090393 | Scrivi alla Redazione
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a Studio Associato Pensieri Quotidiani ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati