italia/estero

Addio ai lucchetti dell'amore di Ponte Milvio

Saranno rimossi e trasferiti in un polo museale lunedì prossimo. La “mania” ha avuto inizio dopo il film Tre metri sopra il cielo di Moccia

Addio ai lucchetti dell'amore di Ponte Milvio
| Altro
N. Commenti 0

06/settembre/2012 - h. 12.56

ROMA - Lunedì 10 settembre, alle ore 11:00, i lucchetti dell’amore resi famosi dal film Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia, saranno rimossi dal ponte Milvio di Roma. “I lucchetti non saranno distrutti o recisi, ma allestiti all’interno di un polo museale, di comune accordo con la Sovrintendenza di Roma Capitale” precisa l’Assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Erbaggi. “Questo intervento - afferma Erbaggi - si è reso indispensabile al fine di preservare il decoro di uno dei ponti di maggiore interesse storico-cult urale di Roma Capitale, che il prossimo 28 ottobre celebrerà il 1700esimo anniversario della famosa battaglia tra Costantino e Massenzio”.

“Chiederò al XX Gruppo di polizia locale di sorvegliare l’area affinché venga contrastato in modo deciso il fenomeno dell’abusivismo commerciale, dell’installazione dei lucchetti e di ogni altra forma di degrado sul Ponte e sul Piazzale antistante - afferma il Presidente del Municipio XX Gianni Giacomini - così come chiesto dal Consiglio del Municipio Roma XX con l’Ordine del giorno n. 12 votato all’unanimità sia dalla maggioranza che dalla minoranza politica”.