Meteo

Pioggia, freddo e un po' di neve fino a domenica

Il culmine sarà venerdì con nevicate fino a quota 800 metri, piogge localizzate e temperature giù tra i 10 e i -2 gradi

Pioggia, freddo e un po' di neve fino a domenica
| Altro
N. Commenti 0

21/gennaio/2015 - h. 21.05

Da domani è in arrivo un ciclone depressionario nel cuore del Mediterraneo che dal sud salirà fino a domenica prossima portando pioggia e neve, soprattutto al nord. Pioggia e neve fin dal mattino si abbatteranno soprattutto sul nord Italia, ma anche sul centro sud. Domani su Toscana e Umbria in arrivo la neve a partire da quota 1000 metri.

Venerdì ancora forti piogge e temporali al centro Sud, soprattutto su Marche, Abruzzo e Molise e nevicate a partire da quota 800 metri. Temporali anche al sud e al centro, mentre il tempo migliora sul nord Italia, con sole eccetto per alcune piogge localizzate sull’Emilia Romagna.

Sabato la perturbazione comincerà ad indebolirsi, con nubi e piogge sparse localizzate sull’Adriatico e al sud Italia. Ancora deboli nevicate a partire da quota 600 metri. Tempo in miglioramento sul resto del paese. Il sole tornerà su quasi tutte le regioni domenica, con qualche nube e qualche pioggia localizzata sull’Adriatico e al sud. Le temperature però tendono ad abbassarsi, con minime tra i 10 e i -2 gradi.