Meteo

Nuovi temporali in arrivo da questa notte

Il fronte temporalesco permarrà fino a mercoledì. Nell’entroterra e sulla costa in vigore l’allerta della Protezione civile

Nuovi temporali in arrivo da questa notte
| Altro
N. Commenti 0

25/maggio/2015 - h. 17.15

ROMAGNA - Allerta di Protezione civile per temporali su tutta l’Emilia-Romagna. La fase di attenzione sarà attiva dalla mezzanotte di oggi fino alle 18 di mercoledì. La discesa di aria più fresca instabile in quota – si legge nella nota dell’agenzia regionale – determinerà la formazione di un fronte temporalesco che tenderà a scendere dalla pianura lombarda e ad interessare la regione nelle prime ore di domani. Durante la giornata, permarranno condizioni di spiccata instabilità, con rovesci o temporali irregolari più probabili sul settore centro-orientale della regione.

Nella prima mattina di mercoledì, un nuovo impulso di aria fredda in quota, determinerà una nuova intensificazione dei fenomeni con rovesci diffusi su tutta l’area pedemontana e collinare della regione. Graduale esaurimento dei fenomeni ad inziare dal pomeriggio di mercoledì. La nota precisa inoltre che nelle aree dell’Appennino e della costa romagnoli resta ancora in vigore la precedente allerta di Protezione civile riguardante la fase di preallarme per criticita’ idraulica.