Torna a Rimini Fiera la 37 esima edizione di SIGEP

A Rimini, l'angolo dolce più famoso al mondo

A cura di Romagna a Tavola

Locandina Sigep
| Altro
N. Commenti 0

18/gennaio/2016 - h. 10.17

Rimini Fiera. 23-27 gennaio 2016. Giunta alla 37esima edizione, la manifestazione più dolce dell’anno si conferma la più importante al mondo nei settori della gelateria e del dolciario artigianali. 
“L´arte del gusto italiano nel mondo”, head line della campagna 2016, fonde in un’opera d’arte plurimediale l’artigianalità italiana del gelato, della pasticceria, del pane o del caffè con la grande arte etrusca, romana, rinascimentale e neoclassica italiana. 
Nelle varie declinazioni della campagna, le volute scultoree di un gelato ammiccano al volto serioso del David del Michelangelo, mentre la torta di un grande pasticcere ha come sfondo un’opera preziosa di oreficeria etrusca. E ancora, la tazza di caffè si intona ai cromatismi del Kylix etrusco di Tarquinia, così come una scultura di cioccolato entra in scena con la neoclassica Ebe del Canova. 
SIGEP 2016 sarà una grande vetrina per presentare in rassegna tutte le novità quanto a materie prime ed ingredienti, impianti ed attrezzature, arredamento e servizi per gelateria e pasticceria. Protagonista dell’evento anche il mondo del caffè, il cui aroma invaderà i padiglioni espositivi di Rimini Fiera per 5 giornate. Durante le 5 giornate di manifestazione non mancheranno incontri ed eventi per esaltare e confrontarsi sulle qualità nutrizionali del gelato, alimento che trova una sua collocazione in una dieta equilibrata e sana; senza dimenticare che dietro a tanta bontà e qualità c´è l’autorevole competenza dei professionisti del comparto. 
Sezioni tematiche, concorsi internazionali e campionati, dimostrazioni, esposizioni, corsi e seminari di aggiornamento, concorrono a fare di SIGEP un unico grande evento, in cui il gusto si sposa all’eccellenza, la professionalità all’arte. 
113.000 mq metri di esposizione in cui, secondo previsioni, confluiranno delegazioni da India, Sud Est Asiatico, Russia (varie regioni del paese), ex Repubbliche CSI (paese Baltici, Georgia, Azerbagian, Uzbekistan), Nord Africa e Mediterraneo, America Latina e Nord Europa. 
CLICCA QUI per il programma completo della manifestazione.