Inaugura oggi Forlì Wine Festival, il padiglione dedicato ai vini all'interno della Fiera SAPEUR

Forlì Wine Festival: la cultura del buon bere

A cura di Romagna a Tavola

Forlì Wine Festival
| Altro
N. Commenti 0

22/gennaio/2016 - h. 14.12

Che cos’è un piatto prelibato senza il giusto bicchiere ad esaltarlo? Lasciarsi andare al piacere della buona tavola significa anche godere del perfetto connubio tra cibo e bevanda, meglio però se il calice è di ottimo vino. 
Per scoprire il magico mondo dell’enologia, non vi resta allora che recarvi alla Fiera di Forlì che, da oggi fino al 24 gennaio, si trasformerà in uno sconfinato Eden per tutti i buongustai. 
Forlì Wine Festival è il nuovo padiglione all’interno della Fiera SAPEUR dedicato ai vini dell’Emilia Romagna e a tutti gli appassionati, gli esperti e i desiderosi di accostarsi al mondo dell’enologia, con un atteggiamento di meraviglia e apprendimento. 
Fil rouge della manifestazione è la cultura del mangiar bene e del buon bere, tramandata nel corso dei secoli e divenuta oggi segno distintivo del nostro Paese. Forlì Wine Festival sarà l’occasione per divulgare un approccio al consumo di alcool fondato sulla responsabilità e la moderazione; una “cultura del bere” che insegna a degustare lentamente per apprezzare sapori e aromi, in abbinamento alle eccellenze culinarie. 
Forlì Wine Festival è la vetrina ideale per rappresentare il valore dei prodotti e la loro eccellenza. Una mostra-mercato in cui degustare e acquistare prodotti di alta qualità, genuini e autentici. Un’occasione unica per esplorare le eccellenze dell’Emilia Romagna, nel rispetto della sua tipicità. 
L'evento, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier Romagna, valorizza il meglio della produzione enologica dell’Emilia Romagna. E’ il luogo perfetto per scoprire i vini che, nei nomi, nei profumi e nei sapori, raccontano la storia di un territorio.
Il vino è protagonista. Esalta la tradizione e l’ospitalità della nostra regione. 
CLICCA QUI per conoscere il programma completo della manifestazione.