Governo
Salvatore Torrisi
06/aprile/2017 - h. 02.15
"Credo che quanto accaduto in Senato sia molto grave dal punto di vista politico. A fronte di un'intesa in maggioranza sulla candidatura in commissioni nel segreto urma ci sono stati voti in altra direzione, pezzi di maggioranza hanno votato con Fi e M5S. È molto grave, un tradimento della corretta modalità di stare insieme, siamo preoccupati". Così Lorenzo Guerini, intercettato dai cronisti in Transatlantico, commenta l'elezione di Torrisi. Come influerà questo sulla legge elettorale? "Non è certo un elemento facilitatore rispetto al cammino della legge elettorale, mi auguro che da parte di tutti ci sia una valutazione responsabile".
Intanto Alfano, di ritorno da Bruxelles, ha già sentito il premier Gentiloni e ha chiesto a Torrisi di dimettersi, mentre il Pd ha provato a correre ai ripari chiedendo un incontro col premier e con Sergio Mattarella.
Copyright 2020, MADO Srl | P.IVA 02770481204
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a MADO Srl ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati