Ravenna

Schianto tra Tir, due morti sulla Romea. Strada chiusa fino alle 10

L'incidente è avvenuto poco dopo le 2 di questa notte, niente da fare per i conducenti dei mezzi pesanti. I morti sono un italiano di 41 anni e un romeno di 33

camion
| Altro
N. Commenti 0

12/gennaio/2018 - h. 08.50

RAVENNA - Ancora due morti lungo la Statale Romea. Questo il bilancio dell'ennesimo incidente accaduto sulla trafficata arteria. Nell'impatto avvenuto questa notte, poco copo le 2.30, hanno perso la vita i conducenti dei due mezzi pesanti che sono venuti a collisione. Lo scontro tra i Tir è accaduto al km 16, poco  fuori Ravenna. Sul posto tre mezzi del 118, ma i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei due camionisti. Al momento non si conosce ancora l'identità dei due uomini al volante. Le vittime sono Matteo Stirati, 41enne di Perugia dipendente di una ditta foggiana, e Marius George Tatar Ciuc, 33enne romeno residente a Venezia e dipendente di una ditta della città lagunare.  

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri della stazione Savarna e Marina Romea, intervenuti, un tir autoarticolato guidato dall'uomo di 41 anni, che era scarico, è finito sulla corsia opposta, forse per un colpo di sonno del conducente. Il mezzo dopo una prima carambola con un rimorchio di un altro tir che trasportava pollame,il camion si è scontrato con un furgone carico di pesce che era condotto da dal 33enne. Il primo tir, che procedeva in direzione di Ferrara. Illeso il conducente del terzo mezzo coinvolto. 
La Statale è rimasta chiusa fino alle 10, poi è stata riaperta a senso unico alternato. Forti disagi per studenti e lavoratori. Sul porto anche la polizia stradale per gestire la viabilità.