Ravenna
17/gennaio/2018 - h. 16.31
RAVENNA - Una telecamera nel bel mezzo del tempietto del Morigia, tomba di Dante Alighieri a Ravenna. Servirà per contare i turisti ma l'estetica è quanto meno dubbia. La telecamere serve a contare i visitatori: l'ingresso è infatti libero ma un paio di anni fa erano sorte polemiche sui numeri forniti dal Comune. A sollevarle fu il presidente di Asshotel nazionale e albergatore ravennate, Filippo Donati. Che ora, però, di fronte a quella telecamera piazzata nel bel mezzo della tomba in cui riposa uno dei più importanti poeti del mondo si sente di chiedere scusa.
"Mi sento in colpa - dice in un video che ha pubblicato su Facebook - perché mi sento un po' responsabile, mi devo scusare con tutta la città perché hanno montato una roba del genere. Per chiudere la vicenda stabiliamo un forfait annuo perché è improponibile aver anche solo pensato di montare una telecamera così soltanto per giocare ai numeri". La telecamera alla tomba di Dante è entrata in funzione un paio di giorni fa.
Copyright 2020, MADO Srl | P.IVA 02770481204
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a MADO Srl ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati