Musica

Laura Pausini incanta l'Ariston. Il festival di Sanremo 2019 potrebbe essere suo

Secondo quanto riporta "La Stampa" la cantante solarolese è tra i nomi in lizza per condurre la kermesse. Sabato sera ha cantato in mezzo al pubblico

Laura Pausini incanta l'Ariston. Il festival di Sanremo 2019 potrebbe essere suo

Laura Pausini e Claudio Baglioni sul palco di Sanremo

| Altro
N. Commenti 0

11/febbraio/2018 - h. 11.02

I romagnoli non sono gente da farsi spaventare da un mal di gola. Laura Pausini, che la Romagna la porta dentro e orgogliosa in giro per il mondo, ha battuto la laringite e l'ha sfidata uscendo in abito da sera nella fredda Liguria del Festival di Sanremo a cantare insieme ai fans assiepati fuori dal teatro. Un'emozione unica, in mondovisione: la cantante solarolase ha intonato "Come se non fosse mai amore" all'estern0, facendo quello a cui nessuno aveva nemmeno pensato. I cantanti in gara possono cantare tra il pubblico? Bene, i super ospiti possono addirittura uscire.

L'ospitata di Laura Pausini è stata indubbiamente il momento migliore della finale del festival, una liturgia che quest'anno ha avuto ascolti eccezionali. Durante la telefonata di Fiorello - intervenuto in diretta come aveva fatto Laura martedì, stavolta a parti invertite - lo showman ha fatto gli auguri a chi, il prossimo anno, dovrà battere gli ascolti record di Baglioni. Secondo quanto riporta La Stampa oggi in edicola, il nome più quotato in lizza potrebbe essere proprio quello di Laura Pausini. "Pausini incanta e prenota Sanremo 2019", è il titolo del quotidiano.

Certo, siamo a livello di totonomi. Un grande classico del festival è infatti il dibattito su chi presenterà Sanremo l'anno successivo. Claudio Baglioni dice che nessuno gliel'ha chiesto e sempre secondo la stampa specializzata il prossimo anno il cantante dovrebbe essere impegnato in un tour per celebrare i cinquant'anni di carriera. Inoltre non sono state poche le resistenze del direttore artistico (che più che condurre ha fatto da supervisore, con Michelle Hunziker vera mattatrice affiancata da Pierrancesco Favino) a presentare il festival 2018. 

E' così che spunta il nome di Laura Pausini che ha un'agenda piena di impegni nel 2018 (il tour partirà a luglio) e chissà se avrebbe davvero il tempo di seguire la macchina dei preparativi del Festival. Sarebbe però una bella suggestione: lanciata nel 1993 con La Solitudine, la chiusura di un cerchio perfetta. La tv non sarebbe nemmeno un'esperienza inedita: due anni fa insieme a Paola Cortellesi ha condotto Laura&Paola, quest'anno sarà giudice all'edizione spagnola di X Factor. Se quella proposta dovesse davvero arrivare, nel 2019 o dopo, di certo dire "no" sarebbe faticoso per chi ha fatto di tutto quest'anno per esserci come ospite e cantare il suo nuovo singolo "Non è detto" per la prima volta proprio a Sanremo.