Forlì
17/aprile/2018 - h. 18.52
Lavoro nero nelle imprese: i carabinieri dell'Ispettorato del Lavoro di Forlì-Cesena nelle ultime due settimane hanno controllato quattro aziende con titolari cinesi. Due a Forlì, che operano nella subfornitura per la realizzazione di divani e poltrone, e altre due nel settore calzaturiero di Longiano. A Forlì quattro lavoratori in nero, completamente sconosciuti a fisco e previdenza, lavoravano in pessime condizioni igieniche. A titolo esemplificativo: situazione igienica pessima, sporcizia, umidità e ambienti angusti in un ambiente in cui si mangiava, dormiva e lavorava. Per questo si è resa necessario anche un intervento aggiuntivo dell'Ausl di Forlì per verificare la salubrità degli ambienti. Multe per 10.500 euro.
Nel Rubicone i controlli si sono invece focalizzati in due aziende: un tomaificio e un'azienda di fornitura calzaturiera. In questo caso i lavoratori in nero erano otto. Multe pari a 99mila euro, per un'evasioe contributiva di quasi centomila euro.
Copyright 2020, MADO Srl | P.IVA 02770481204
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a MADO Srl ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati