Elezioni Imola

Manuela Sangiorgi ha vinto il ballottaggio

La candidata del Movimento 5 Stelle ha sconfitto il Partito Democratico e la candidata Carmen Cappello col 55,44 per cento dei voti

Manuela Sangiorgi ha vinto il ballottaggio

Manuela Sangiorgi al voto

| Altro
N. Commenti 0

25/giugno/2018 - h. 00.00

IMOLA . Il Movimento 5 Stelle ha vinto il ballottaggio a Imola. Il dato definitivo vede la candidata del Movimento 5 Stelle con il 55,44 per cento. Carmen Cappello si ferma al 44,56 per cento. L'affluenza è stata del 52 per cento. Per la prima volta dal dopoguerra la città non sarà amministrata da una forza di centrosinistra. 

In totale Sangiorgi ha ottenuto 15.819 voti. Carmen Cappello 12.715. In questi numeri si spiega la sconfitta: la candidata del Movimento 5 Stelle ha guadagnato rispetto al primo turno quasi settemila voti, quella del centrosinistra ne ha persi 200. In pratica, tutti coloro che non avevano scelto la candidata del Pd al primo turno hanno messo la croce sul Movimento 5 Stelle. Forse lo ha fatto anche qualcuno che aveva scelto un partito di centrosinistra al primo turno.

"Non vediamo l'ora di cominciare a lavorare e di formare la giunta", ha detto in piazza Manuela Sangiorgi. Per quanto riguarda la giunta prometto "nomi molto importanti" oltre a quelli già fatti, soprattutto per quanto riguarda Urbanistica e Sanità.