Riccione

Deejay On Stage: sul palco Calcutta, Cosmo, Ex Otago, Sfera Ebbasta e Stato Sociale

Dal 3 al 24 agosto piazzale Roma ospita gli interpreti delle hit italiane e internazionali

Deejay On Stage: sul palco Calcutta, Cosmo, Ex Otago, Sfera Ebbasta e Stato Sociale

Cosmo, il dj e cantante sul palco il 18 agosto

| Altro
N. Commenti 0

26/luglio/2018 - h. 14.57

RICCIONE - Svelato il programma dell’appuntamento più atteso dell’estate. A partire dal 3 agosto Riccione è al centro esatto della musica e diventa la capitale dello spettacolo dal vivo con un intero mese di eventi e divertimento che porterà sul grande palco di piazzale Roma gli interpreti delle hit italiane e internazionali, 13 serate ricchissime di ospiti tutte rigorosamente a ingresso libero. Anche per questa edizione si alterneranno sul palco, rinnovato e sempre più imponente, nomi di primissimo piano del panorama musicale e nuove promesse selezionate attraverso il contest DEEJAY on Stage che, giunto alla quarta edizione, è diventato un punto di riferimento per giovani band e cantautori. Saranno tredici le serate a firma Deejay On Stage – e probabilmente si aggiungerà qualche sorpresa - show unici che grazie alla conduzione dei protagonisti della radio prevedono la partecipazione dei più importanti artisti della scena musicale italiana e internazionale, interpreti delle più celebri hit dell’estate.  A condurre le serate, la squadra ufficiale composta da Rudy Zerbi, Andrea & Michele e La Pina, con la collaborazione di Chicco Giuliani. Un’importante novità che aggiunge ulteriori contenuti a una proposta molto ricca e articolata, è rappresentata quest’anno dalla partecipazione degli Street Clerks in qualità di resident band, che dopo essere stati protagonisti di X-Factor accompagnano tutte le puntate del programma cult di Sky EPCC - E poi c'è Cattelan. 

 GLI EVENTI SPECIALI Il cast musicale selezionato da Linus e dai suoi collaboratori porterà ad esibirsi sul palco più di 30 ospiti, artisti scelti pensando ad un pubblico giovane, ma non solo. DEEJAY On Stage 2018 apre con Ermal Meta (3 agosto), vincitore del Festival di Sanremo insieme a Fabrizio Moro, ad oggi tra gli autori più autorevoli nella scena musicale italiana. A dividere il palco con lui nella prima serata Joan Thiele, la cantautrice di origini metà italiane e metà svizzero-colombiane che ha appena pubblicato il suo primo album. Il giorno dopo, 4 agosto, è la volta di Michele Bravi e Elodie, che hanno fatto un percorso simile in due talent, Amici e X Factor, e ora condividono il palco con la nuova canzone Nero Bali, ancora al n. 11 dei singoli più venduti su itunes e dopo circa due mesi dall’uscita uno dei brani più trasmessi dalle radio. Alvaro Soler sarà il protagonista della serata del 7 agosto: l’interprete della colonna sonora dell’estate 2018 con il brano La cintura sarà accompagnato da Mihail, polistrumentista, autore e produttore, nel marzo scorso il suo singolo Who you are ha conquistato la top ten della rotazione radiofonica italiana. L’8 agosto avrà sul palco i Dark Polo Gang, band amata dai giovanissimi, collettivo trap italiano nato a Roma nel 2014, mentre nella serata del 9 agosto a scaldare il pubblico ci penseranno Calcutta, Carl Brave X Franco 126 e Francesca Michielin. Calcutta è senza dubbio il fenomeno di questi tempi. Nato artisticamente al Tafuzzy Days, storico festival riccionese di musica indipendente, Radio DEEJAY ha decisamente contribuito a farlo conoscere, programmandolo fin da subito e portandolo sul grande palco di piazzale Roma. Quest’anno Calcutta torna a Riccione ripagando la fiducia ricevuta e si esibirà in una delle poche apparizioni estive, oltre ai concerti all’Arena di Verona e allo Stadio di Latina. 
Il Ferragosto di Riccione sarà una tripletta di eventi imperdibili, tre serate, il 14, il 15 e il 16 che vedranno esibirsi il 14 gli idoli delle ragazze Benji & Fede, che tornano per il terzo anno consecutivo sul palco di Deejay On Stage con il loro nuovo successo estivo Moscow mule e Irama, vincitore del talent show Amici; il 15 il gruppo pop rock Le Vibrazioni e Merk & Kremont, una delle nuove realtà di maggior successo della scena dance; il 16 Boomdabash, che firmano uno dei tormentoni dell’estate, Non ti dico no, con il featuring di Loredana Bertè, Takagi & Ketra, tra i protagonisti del nuovo pop italiano, in radio con Amore e Capoeira insieme a Giusy Ferreri, anche lei sul palco la stessa sera, Alice Merton, artista di origine tedesca reduce del colossale successo di No Roots e gli Ex-Otago, attualmente fuori con due canzoni, il loro nuovo singolo Tutto Bene e la partecipazione nel nuovo pezzo di Max Pezzali di cui sono anche coautori. La seconda metà del mese comincia la sera del 18 agosto con Cosmo, artista che registra sold out in tutta Italia, e con Lo Stato Sociale freschi di un secondo posto al Festival di Sanremo e rivelazione dell’anno con il brano Una vita in vacanza. Il 21 agosto torna a Riccione un artista che ama particolarmente il palco di DEEJAY On Stage, Emis Killa, tra i rapper più seguiti della scena italiana, che avrà la compagnia di Federica Abbate, autrice di hit come L’amore eternit per Fedez o Nessun grado di separazione per la Michielin.  
Il 22 agosto sarà la volta di The Kolors, gruppo amatissimo dal pubblico femminile, che ha come frontman Stash e di cui è appena uscito il nuovo singolo Come le onde che vede la partecipazione di J-Ax ed è già in altissima rotazione in tutte le radio Ci avviamo al gran finale con una serata-evento, quella del 23 agosto che vedrà salire sul palco Elettra Lamborghini, uno dei personaggi dell’anno, Drefgold, rapper italiano classe 1997, e Sfera Ebbasta, il re della trap diventato una rockstar, come recita il titolo del suo ultimo album che ha spopolato in Italia (triplo disco di platino), il primo artista del nostro Paese ad aver conquistato il record di plays streaming del mondo su Spotify, mentre tutte le undici canzoni contenute nel suo Rockstar hanno raggiunto i primi posti della classifica italiana di Spotify. Si chiude il 24 agosto con la serata in cui verrà proclamato il vincitore di DEEJAY On Stage 2018 e che avrà come special guest il rapper Shade e Federica Carta, terza classificata ad Amici, ha conquistato le classifiche con Federica, il suo primo album. 
 LE DIRETTE RADIOFONICHE Ricchissimo in questa edizione il programma delle dirette radio che fino al 25 agosto trasmettono da Aquafàn e da piazzale Roma per tutto il giorno, da Albertino a Pinocchio con La Pina e Diego, da Rudy Zerbi a Andrea & Michele e Chicco Giuliani. Tra le novità 2018 la nuova location della radio allestita in piazzale Roma che il direttore artistico Linus ha pensato per facilitare e aumentare il coinvolgimento del pubblico delle dirette. A differenza del truck utilizzato nelle passate edizioni, è stato costruito il Summer Studio, un vero e proprio studio radiofonico realizzato appositamente per Riccione e posizionato sulla spiaggia libera, in prossimità del grande palcoscenico, per interpretare al meglio lo spirito Beach & Love che Riccione ha scelto come claim del progetto di città primavera-estate. Il progetto, l’organizzazione e la realizzazione di DEEJAY On Stage è a cura di San Marino Performance con la direzione artistica di Radio DEEJAY nella figura di Linus e con il patrocinio, contributo e supporto dell’Assessorato al Turismo del Comune di Riccione.