Cervia

"Illuminare la pineta per renderla fruibile anche di sera"

La proposta di Federalberghi. "In questo modo turisti e cittadini potranno usufruire di un luogo naturale e caratteristico della nostra città con maggiore sicurezza"

Fotorepertorio Paolo Genovesi
| Altro
N. Commenti 0

21/agosto/2018 - h. 13.28

CERVIA - Federalberghi Cervia chiede l'illuminazione della pineta di Pinarella e Tagliata: "Si tratta - scrive in una nota - di un luogo fisico e il polmone verde della città. La nostra idea è di una pineta maggiormente valorizzata come prodotto turistico e identitario della nostra località. La sua tutela e il suo potenziamento deve rappresentare per tutti un valore che richiede progettualità e impegno. La proposta è quella di chiedere all’amministrazione comunale di destinare risorse economiche per la sistemazione della pineta e in primis all’illuminazione per poterla rendere fruibile anche in orari serali. In questo modo, turisti e cittadini, potranno usufruire di un luogo naturale e caratteristico della nostra città con maggiore sicurezza anche in momenti di minore frequentazione. Da sempre la lotta al degrado è un impegno prioritario della nostra associazione”.

Federalberghi Ascom Cervia nella stessa nota ringrazia "e si complimenta per il servizio che le Forze dell’Ordine stanno svolgendo nella nostra città. Riteniamo fondamentale la loro presenza e il lavoro che svolgono quotidianamente per proteggere e garantire la sicurezza e la tranquillità, soprattutto in momenti di picchi di presenze turistiche come quelli di questi giorni"