Cesenatico

Torna la "Notte Gialla": la città celebra i vent'anni dalla doppietta del Pirata nel Giro e nel Tour

Prima grande festa aperta a tutti, con ospiti d’eccezione, musica ed intrattenimento, poi la gran fondo Marco Pantani

Torna la "Notte Gialla": la città celebra i vent'anni dalla doppietta del Pirata nel Giro e nel Tour
| Altro
N. Commenti 0

29/agosto/2018 - h. 20.25

CESENATICO - Un week-end nel nome di Marco Pantani. Sabato 1 e domenica 2 settembre si celebra la grande impresa del Pirata, la doppia vittoria al Giro d’Italia e al Tour de France 1998, con diversi eventi, che culmineranno con la classica granfondo di inizio settembre.

Sabato 1 settembre alle ore 21.30 in Piazza Costa, ai piedi del grattacielo, torna “La Notte Gialla”, una grande festa aperta a tutti, con ospiti d’eccezione, musica ed intrattenimento. Alla serata, condotta dal giornalista sportivo di Mediaset Davide De Zan e da Andrea Prada, interverranno tanti campioni ed amici che con Marco hanno corso e condiviso i momenti più belli della sua carriera. Oltre alle testimonianze degli atleti, ampio spazio verrà dato alla musica e allo spettacolo, con la partecipazione di Sandro Comini and the Village Big Band, Andrea Mingardi, Barbara Cola, Fabrizio Fontana, Duo Idea, Fabrizio Vendramin e tanti altri. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro Comunale.

Domenica 2 settembre appuntamento con la Gran Fondo Marco Pantani che partirà alle ore 7.30 dal monumento a lui dedicato in Piazza Marconi. Previsti tre diversi percorsi, adatti ad ogni gamba e ad ogni livello di allenamento, con arrivo presso la Colonia Agip in viale Carducci 181. La competizione si snoderà lungo le strade che il "Pirata" percorreva abitualmente in allenamento, e sulle salite che affrontava per prepararsi ai tapponi di Giro e Tour: Ciola, Sant'Agata Feltria, Botticella, Montevecchio. Per l’occasione hanno confermato la loro presenza tanti campioni ed avversari di Marco, come Mario Cipollini, Ivan Basso, il russo Evgenj Berzin, Wladimir Belli, Marco Velo, Giampaolo Mondini, il ct azzurro Davide Cassani oltre al Direttore Sportivo che lo ha guidato dall’ammiraglia, Giuseppe Martinelli.  Tutti gli eventi in programma sono organizzati da ASD Amici di Marco Pantani, in collaborazione con Vanotti Cycle Camp e con il patrocinio del Comune di Cesenatico.