Calcio

Calendari di serie C, nel "boxing day" il derby romagnolo tra Imolese e Ravenna

Nel turno di Santo Stefano l'incrocio tra le due squadre. Esordio ostico per il Rimini contro la retrocessa Ternana

Calendari di serie C, nel "boxing day" il derby romagnolo tra Imolese e Ravenna
| Altro
N. Commenti 0

12/settembre/2018 - h. 16.34

Via il 19 settembre, mercoledì prossimo, fine del torneo il 5 maggio del 2019. Queste le date del calendario di serie C dove, nel girone B, sono inserite le tre romagnole che sono - dopo il fallimento del Cesena - l'elite del calcio nostrano. Il Ravenna, dopo la salvezza dello scorso anno, è chiamato a ripetersi e magari a centrare i playoff. Desta curiosità il ritorno del Rimini tra i professionisti, mentre per l'Imolese si spera nell'impresa salvezza. 

 Il Ravenna esordisce a Gubbio, mentre la prima del Rimini sarà a Terni, sfida difficile contro la Ternana retrocessa dai cadetti e in cerca di rapida risalita. Gioca in casa invece l'Imolese: arriva l'Albinoleffe. Il 23 settembre, domenica, al Benelli di Ravenna arriva il Sudtirol mentre al Neri di Rimini è attesa la Triestina. La prima trasferta dell'Imolese sarà contro il Giana Erminio, squadra di Gorgonzola (provincia di Milano). Nella terza giornata il Rimini chiude il trittico delle nobili decadute giocando contro il Vicenza, mentre i ravennati saliranno a Trieste e ad Imola arriverà il Teramo. I calendari sono disponibili nel sito ufficiale della Lega Pro. 

I DERBY Primo incrocio romagnolo all'ottava giornata: sarà Imolese Rimini con andata il 21 ottobre e ritorno il 17 febbraio. Ravenna - Rimini si giocherà invece il 18 novembre, con ritorno il 17 marzo. Imolese - Ravenna all'ultima giornata: il 26 dicembre - il "boxing day" come gli inglesi chiamano Santo Stefano in cui tradizionalmente si scende in campo - e il 5 maggio al Benelli. Potrebbe essere quindi una sfida decisiva oppure, se gli obiettivi saranno raggiunti, un derby di festa.