Rimini

Il presidente Mattarella torna in Romagna per la terza volta in un anno

Dopo la visita a Forlì e a San Patrignano, la massima carica dello Stato sarà a Rimini per i cinquant'anni della Comunità Papa Giovanni XXIII

Il presidente Mattarella torna in Romagna per la terza volta  in un anno

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

| Altro
N. Commenti 0

03/ottobre/2018 - h. 20.59

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà alle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario dell'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi, che si terranno il 7 Dicembre 2018 presso il Palacongressi di Rimini. L'arrivo del Presidente è previsto per il mattino. Si recherà dapprima in visita presso una delle case-famiglia dell'Associazione. A seguire, sarà ospite alla convention della Comunità.

«Accogliere il Capo dello Stato sarà motivo di grande gioia e onore e lo ringraziamo per aver risposto all’invito — ha dichiarato Giovanni Paolo Ramonda, Presidente della Comunità — È un riconoscimento all'infinita opera di Don Benzi, salito al cielo nel 2007, ed al lavoro proseguito in questi anni dai membri dell’associazione donati completamente a condividere la vita con i più deboli e gli emarginati, con case famiglia e comunità di accoglienza in 42 Paesi del mondo». 

Sarà la terza visita in Romagna, nell'arco del 2018, del Presidente. Mattarella era venuto a Forlì ad aprile, per ricordare Roberto Ruffilli. A giugno, il Presidente aveva fatto visita invece a San Patrignano, per i 25 anni della comunità.