Commercio

Mercatone Uno: piano di rilancio con l'obiettivo di raddoppiare il fatturato

Shernon Holding, la società che ha acquisito il gruppo, ha presentato il suo progetto industriale. Solo in Regione ci sono 333 dipendenti

Mercatone Uno: piano di rilancio con l'obiettivo di raddoppiare il fatturato
| Altro
N. Commenti 0

08/novembre/2018 - h. 06.46

Il Mercatone Uno riparte con il piano di rilancio pensato da Shernon Holding, la società che lo scorso 9 agosto ha acquisito i 55 punti vendita a marchio Mercatone Uno che versavanoi una difficile situazione economica. La società ha acquisito anche la sede direzionale di imola e la piattaforma logistica di San Giorgio In piano. Un’acquisizione, del valore di 25 milioni di euro, che ha segnato l’uscita dell’azienda dal lungo e complicato periodo legato al commissariamento statale e ad alterne vicende di mercato e che ha restituito fiducia anche ai dipendenti. Sul fronte occupazionale la nuova proprietà si è infatti impegnata a preservare e valorizzare tutte le risorse umane presenti in azienda: ad oggi 1885 dipendenti, che potranno crescere nel corso del prossimo anno, in considerazione del piano di sviluppo aziendale.

Sono dieci i punti vendita presenti in Emilia Romagna, per un totale di 333 dipendenti dislocati negli store delle province di Bologna (46 a Bologna e 21 a San Giorgio di Piano), Forlì Cesena (27 nello store di Bertinoro), Ferrara (38 nella città, 29 a San Giuseppe di Comacchio e 21 a Mesola), Piacenza (30 nello store di Rottofreno), Ravenna (45 nello store di Russi), Reggio Emilia (46 a Rubiera) e Rimini (30): ad essi si aggiungono la sede direzionale di Imola e la piattaforma logistica di oltre 50mila mq situata a San Giorgio di Piano (Bologna) che impiegano in totale 110 dipendenti.

“Abbiamo bisogno del know-how e dell’entusiasmo ritrovato dei nostri dipendenti, che sono il vero patrimonio aziendale – spiega Valdero Rigoni, CEO di Shernon Holding – perché abbiamo tutta l’intenzione di rilanciare fortemente il brand sul mercato, migliorandone l’offerta e il posizionamento, adattandoli ai nuovi stili di vita e di consumo. Abbiamo acquisito Mercatone Uno nell’anno in cui il marchio celebra il suo 35mo anniversario e vogliamo che questo compleanno diventi il trampolino di lancio verso una rinnovata posizione di leadership nel mercato nazionale”. Sul piano della crescita, l’obiettivo che Shernon Holding si è data nel piano industriale è raddoppiare il fatturato in 4 anni, portandolo a 500 milioni di euro al 2022.