Rimini

Via dei Mulini a Spadarolo sarà ampliata: progetto da 240mila euro

La società che doveva occuparsene è fallita. Il Comune incassa la fidejussione e allarga la strada, con illuminazione e parcheggio

Via dei Mulini a Spadarolo sarà ampliata: progetto da 240mila euro
| Altro
N. Commenti 0

09/novembre/2018 - h. 19.10

RIMINI - Arrivano i lavori in zona Spadarolo, in via dei Mulini. Il progetto prevede marciapiedi, pubblica illuminazione, un parcheggio e l'ampliamento della strada. Gli interventi erano previsti all'inizio nell'ambito di una convenzione sottoscritta con una società che però è fallita. Così sarà il Comune ad occuparsene, coprendo le spese con una fideiussione di 240mila euro.  Le opere comprendono inoltre la realizzazione di pubblica illuminazione, il completamento delle opere di fognatura e l’allaccio ai sottoservizi. L’intero costo della realizzazione degli interventi sarà coperto dalla fideiussione riscossa e i lavori saranno completati per la prima metà del 2019.

Non è la prima volta che il Comune di Rimini adotta questa procedura: è già successo con le opere di urbanizzazione destinate a parcheggi e verde pubblico previste nel Piano Particolareggiato di via Amati a Viserba, di cui la Giunta ha recentemente approvato il progetto esecutivo. Altro caso quella della “Casa del Volley” in via Bidente a Villaggio Primo Maggio realizzata direttamente dall’Amministrazione al posto del soggetto attuatore inadempiente.