Forlimpopoli

L'albero di Natale in piazza sarà uno di quelli coinvolti nel disastro nel Nord Italia

L'abete proverrà da Feltre, in provincia di Belluno. Darà a tutti occasioni di riflettere su quanto avvenuto nelle settimane scorse

L'albero di Natale in piazza sarà uno di quelli coinvolti nel disastro nel Nord Italia
| Altro
N. Commenti 0

13/novembre/2018 - h. 15.16

FORLIMPOPOLI - L'albero di Natale di Forlimpopoli avrà tanti significati quest'anno. L'amministrazione ha deciso infatti che l'abete allestatito in piazza Garibaldi non sarà un albero come gli altri ma proverrà dalle zone montane del nord Itali devastate dal maltempo. Sarà un albero proveniente da Feltre, in provincia di Belluno, che darà  darà a chiunque lo vedrà modo di riflettere su quello che è accaduto, ma soprattutto sarà un piccolo gesto di solidarietà per le popolazioni colpite dal disastro. 

Forse un po’ secco, sicuramente rovinato dalla caduta e dall’esposizione alle intemperie, l’albero della città artusiana sarà abbellito dalle tradizionali luci colorate, ma soprattutto assumerà un grande valore simbolico che verrà spiegato in primo luogo ai bambini delle scuole e alle loro famiglie. Variazioni climatiche, tutela dell’ambiente e del territorio, vicinanza e solidarietà alle città che sono state colpite sono solo alcuni degli spunti di riflessione che l’albero porterà, si spera, nelle case di tutti quelli che lo vedranno. 

Oltre alla solidarietà, dimostrerà anche la vicinanza e il grande rispetto per il coraggio, l’intraprendenza e la forza d’animo di popolazioni che, duramente colpite dalla natura, hanno trovato la volontà di reagire già mentre il disastro era in atto e di rimboccarsi le maniche immediatamente per ritornare ad essere quelle che erano prima della tragedia. All’acquisto dell’albero si affiancheranno altre iniziative di solidarietà che vengono messe a punto proprio in questi giorni e che verranno comunicate alla cittadinanza.