Ravenna
15/novembre/2018 - h. 17.31
La decima tappa del Giro d’Italia 2019 partirà da Ravenna il prossimo 21 maggio. Oggi, 15 novembre, lo staff organizzativo della Rcs Sport ha incontrato l’assessore allo Sport Roberto Fagnani, i tecnici e i funzionari del Comune e gli operatori della Municipale per i sopralluoghi e la prima riunione operativa. Un incontro proficuo che ha individuato l’area di partenza, quelle di permanenza delle carovane e dei mezzi, il percorso che i ciclisti effettueranno per raggiungere in volata Modena, la destinazione di una tappa definita piatta attraverso la pianura padana ravennate e bolognese.
Protagonista sarà piazza Del Popolo dove saranno allestiti il podio firma e l’area hospitality, mentre viale Farini ospiterà il villaggio commerciale con gli sponsor ; il paddock dei team e il parcheggio dei bus sono previsti nelle vie Carducci e Santi Baldini. I ciclisti partiranno da piazza del Popolo per attraversare le vie Diaz, Di Roma, Cesarea, Romea, viale Po, via Gramsci, e più avanti imboccare le strade statali e provinciali verso Modena.
“Faremo in modo – ha detto Fagnani – che la tappa di Ravenna sia una grande festa dello sport e della città e siamo pienamente impegnati fin da ora per organizzare, insieme allo staff di Rcs e al nostro, una giornata di divertimento puro e indimenticabile”.
Ravenna si prepara quindi a mostrare il suo volto più bello e alcuni dei suoi monumenti: il Giro toccherà la basilica di Sant’Apollinare Nuovo, il Palazzo di Teodorico, il Museo d’arte della città (Mar), la basilica di Santa Maria in Porto. Riflettori puntati sulla città a livello nazionale e internazionale: saranno infatti quasi 200 le televisioni collegate nei 5 continenti e in grado di raggiungere una audience potenziale di oltre 800 milioni di persone. Un’occasione straordinaria che Ravenna intende cogliere al meglio.
Copyright 2013 ¸ Studio Associato Pensieri Quotidiani | P.IVA 02556090393 | Scrivi alla Redazione
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a Studio Associato Pensieri Quotidiani ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati