Romagna

Protezione civile: allerta di altre 24 ore per vento e mare mosso

Previsto "un peggioramento con condizioni di maltempo a partire dalla tarda serata, che si intensificherà nelle prime ore di martedì"

Protezione civile: allerta di altre 24 ore per vento e mare mosso
| Altro
N. Commenti 0

19/novembre/2018 - h. 20.37

Prolungata di 24 ore l'allerta meteo per vento forte e mare mosso sulla costa romagnola e su quella ferrarese. E' quanto disposto dall'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile che evidenzia anche precipitazioni sul settore orientale della Regione con neve a partire da 400 metri sulle province occidentali e a quote superiori sul resto dell'Appennino. 

Domani, spiega una nota, ci sarà "un peggioramento con condizioni di maltempo a partire dalla tarda serata, che si intensificherà nelle prime ore di martedì"  Previsti venti molto forti sulla costa con intensità comprese tra 62-74 Km/h. Mare da molto mosso ad agitato con altezza dell'onda superiore a 2,5 metri. Previste, inoltre, precipitazioni diffuse, localmente anche a carattere di rovescio sul settore orientale con precipitazioni che assumeranno carattere nevoso a partire da 400 metri sulle province occidentali e a quote superiori sul rimanente territorio appenninico.