Sanità

I risultati del concorso infermieri dell'Ausl Romagna: ecco la graduatoria

Sono 3.282 i candidati giudicati idonei e papabili per un posto a tempo indeterminato nei prossimi anni. I candidati iniziali erano settemila

I risultati del concorso infermieri dell'Ausl Romagna: ecco la graduatoria
| Altro
N. Commenti 0

09/aprile/2019 - h. 19.34

E' stata pubblicata la graduatoria del concorso infermieri dell'Ausl Romagna. Sono 3.282 i candidati giudicati idonei. La graduatoria si trova nella bacheca dell'Ausl e anche nella pagina dedicata al bando di gara; nei prossimi giorni sarà pubblicata nel Bur Regionale, diventando valida a tutti gli effetti. Dal suo scorrimento verranno selezionati i prossimi assunti a tempo indeterminato dell'Ausl Romagna. Secondo alcuni rumors interni, l'intenzione dell'azienda sarebbe quella di esaurirla nei prossimi anni: previsto un ampio turnover in corsia, anche perché le assunzioni degli ultimi anni sono state quasi tutte stabilizzazioni di precari che da tempo lavoravano negli ospedali dei comparti di Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini. 

I risultati delle prove scritte del concorso infermieri per i posti a tempo indeterminato nell'azienda sanitaria romagnola erano stati pubblicati nell'inverno scorso. Dei circa settemila candidati che a inizio ottobre si erano presentati, ne sono stati selezionati 3.720. Per passare allo scritto era necessario avere una valutazione sufficiente di 21/30 alla prova scritta e di 14/20 alla prova pratica.. Le prove orali sono cominciate il 9 gennaioe si terranno a Rimini per concludersi il 27 febbraio.