Santarcangelo

Carabiniere libero dal servizio sventa furto in ospedale ai danni di un'anziana

Arrestato un uomo di 58 anni. Il ladro, confusosi tra i pazienti, notando la donna allontanarsi lasciando incustoditi i propri effetti personali, ne ha approfittato per sottrarre il portafoglio

Carabiniere libero dal servizio sventa furto in ospedale ai danni di un'anziana
| Altro
N. Commenti 0

24/dicembre/2018 - h. 15.19

RIMINI - Un carabinieri libero dal servizio ha arrestato un cinquantottenne per furto con destrezza ai danni di un'anziana paziente dell'ospedale di Santarcangelo. Tutto si è svolto nella tarda serata di domenica, al pronto soccorso dell'ospedale "Franchini", dove la vittima, un’anziana del posto, si era recata per un malore. Mentre si trovava nella zona del triage, la signora ha dovuto lasciare il suo letto per andare alla toilette. Il ladro, confusosi tra i pazienti, notando la donna allontanarsi lasciando incustoditi i propri effetti personali, ne ha approfittato per sottrarre il portafoglio. 

Ma le manovre del malvivente non sono passate inosservate al Luogotenente Luciano Masini, Comandante della Stazione Carabinieri di Villa Verucchio, anche lui al pronto soccorso per assistere un parente. Il militare dell'Arma, con prontezza, ha avvistato la vittima per poi bloccare il ladro che, vistosi scoperto, ha tentato di disfarsi della refurtiva gettandola a terra. Il luogotenente Masini, dopo aver dato l'allarme che ha fatto intervenire una pattuglia dei Carabinieri, è riuscito a trattenere l'uomofino all'arrivo dei colleghi che lo hanno poi arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Nel corso della mattinata odierna, a seguito di udienza di convalida, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto al regime della detenzione domiciliare in attesa della prima udienza processuale.