Rimini

Santarcangelo: "In futuro il Trc arrivi fino alla nostra località"

Il Comune ritiene che, una volta completato il percorso tra Rimini e Riccione, il passo successivo sia il proseguimento verso l'interno e la Valmarecchia

Santarcangelo: "In futuro il Trc arrivi fino alla nostra località"
| Altro
N. Commenti 0

03/gennaio/2019 - h. 16.20

SANTARCANGELO - Santarcangelo chiede che nei prossimi anni si concretizzi la possibilità di collegare la città con la Trc Rimini - Riccione. Una nota del Comune ritiene che "una delle sfide del futuro sia proprio questa" ovvero mettere a punto "una proposta tuale condivisa fra le due amministrazioni comunali, capace di intercettare gli stanziamenti necessari per realizzare una moderna e veloce infrastruttura per collegare Santarcangelo con Rimini. E’ dunque di primario interesse di Santarcangelo e della Valmarecchia candidare assieme al Comune di Rimini - entro tempi sostanzialmente brevi - un progetto per estendere il tracciato dalla Fiera a Santarcangelo. Un’ipotesi sulla quale sono già stata fatte le prime riflessioni". 

Un’infrastruttura moderna in grado di collegare in pochi minuti Santarcangelo con la Fiera e il centro di Rimini "costituirebbe una vera e propria rivoluzione nelle abitudini di migliaia di persone, a partire dai residenti e dai pendolari, che oggi si spostano soprattutto sulla via Emilia sia con mezzi privati che pubblici. Riducendo i tempi di percorrenza, nonché i livelli di inquinamento atmosferico e acustico, la metropolitana di superficie unirebbe la costa e l’entroterra della Valmarecchia disegnando un asse strategico e scenari completamente nuovi anche in chiave turistica". Il Comune ricorda intanto che la prossima settimana cominceranno i lavori per la pista ciclabile di collegamento con Santa Giustina.