Forlì

Aria gelida: allerta meteo nelle colline

Le previsioni: "La persistenza di un flusso di aria polare di origine continentale mantiene sul territorio regionale temperature minime negative, più marcate sulle aree di pianura"

Aria gelida: allerta meteo nelle colline
| Altro
N. Commenti 0

10/gennaio/2019 - h. 18.15

FORLì - Ancora freddo e gelo nelle aree romagnole. Secondo le previsioni Arpae l'aria gelida che tocca l'Emilia-Romagna in queste ore, non allenterà la sua morsa. La Protezione Civile regionale e l'Arpae hanno emesso un'allerta per temperature estreme - in vigore dalla mezzanotte di oggi a quella di domani - con codice giallo in diverse aree della regione: in particolare l'area collinare romagnola forlivese e emiliana e e l'area montana emiliana orientale e centrale.

Per la giornata di domani "la persistenza di un flusso di aria polare di origine continentale mantiene sul territorio regionale temperature minime negative, più marcate sulle aree di pianura, e temperature medie giornaliere negative sulle aree collinari e sui rilievi appenninici. In maggior dettaglio, per le zone di allertamento collinari e per le zone di crinale dal Parmense al Bolognese i valori medi giornalieri previsti risultano, rispettivamente, inferiori a zero gradi e a -3 gradi".