Imola

Cesare Cremonini e la sua canzone dedicata a Castel San Pietro

Successone su Instagram per il video risalente al 2000 intitolato St. Peter Castle che il cantante descrive così: "La cittadina è famosa per le crescentine, la torre dell’orologio e le terme"

Cesare Cremonini e la sua canzone dedicata a Castel San Pietro
| Altro
N. Commenti 0

31/gennaio/2019 - h. 17.29

 "Avevo 23 anni e in quel periodo per ogni mio album o singolo scrivevo tracce strumentali di ogni genere". Così su Instagram Cesare Cremonini racconta quel pezzo dedicato a Castel San Pietro Terme, "influenzato dagli aperitivi romagnoli". La traccia si chiama St. Peter Castle e Cremonini la suonava nel 2000. Il cantante ricorda quei tempi pubblicando un video che mostra un passaggio della canzone a Video Italia "ed è un piacere per me riscoprirlo perché testimonia un approccio alla musica che oggi può tornare utile". 

Castel San Pietro - prosegue il cantante - è "una cittadina a due passi da Bologna famosa per le crescentine, la torre dell’orologio e le terme che attirano i bolognesi durante l’estate (soprattutto le crescentine). Non vi posso raccontare la faccia dei miei discografici di allora quando gli parlavamo di tracce da 8 minuti o composizioni classiche divise in tre parti come sipario dei miei dischi".