Cesena

Enzo Lattuca candidato: sottoscritta l'alleanza per "Immagina Cesena"

Oltre al Pd sosterranno il 31enne ex deputato il Pri, Mdp-Articolo 1 e le liste Cesena Città Aperta e Cesena 2024. A febbraio incontri con le associazioni e i comitati

Enzo Lattuca candidato: sottoscritta l'alleanza per "Immagina Cesena"
| Altro
N. Commenti 0

02/febbraio/2019 - h. 19.06

CESENA - È stata sottoscritta nella mattinata di oggi, da parte di Articolo 1-MDPCesena 2024Cesena Città ApertaPartito Democratico e Partito Repubblicano Italiano, la dichiarazione  di adesione al progetto “Immagina Cesena” e di sostegno alla candidatura di Enzo Lattuca a Sindaco di Cesena. Inizia dunque a prendere forma la coalizione che sosterrà il candidato Sindaco di centrosinistra alle prossime elezioni amministrative.

“Sono molto soddisfatto – commenta Lattuca – di essere giunto a questo accordo che tiene insieme, da un lato, le principali culture e tradizioni politiche che hanno contribuito in questi decenni allo sviluppo della città e, dell’altro, vede l’importante coinvolgimento di realtà civiche. Rivolgendo lo sguardo al futuro, alla Cesena dei prossimi anni – prosegue Lattuca –, non è stato difficile trovare una comune idea di città con cui vogliamo confrontarci con i cesenati. Una città che si prende cura delle persone a partire da chi ha più bisogno; una città che promuove l’impresa innovativa, la qualità del lavoro e un nuovo modello di sviluppo sostenibile; una città da rigenerare nei suoi spazi pubblici e privati, favorendo la socialità e lo spirito di comunità; una città in cui si vive bene, senza paure, grazie ad un ritrovato rapporto con l’ambiente, ad un’offerta culturale di qualità, a nuovi stili di vita, ad una maggiore sicurezza”.

“Ora – conclude Lattuca – dedicheremo il mese di febbraio, come è riportato nella stessa dichiarazione che abbiamo sottoscritto oggi, ad incontri con associazioni, comitati, imprese, singoli cittadini e altre forze politiche, per raccogliere proposte ed arricchire con nuove idee e con il contributo di realtà civiche e politiche il nostro progetto per Cesena”.