Forlì

Cicloturista cade e perde conoscenza, la bicicletta sparisce

L'ha presa in custodia un uomo che si è allontanato col mezzo promettendo che avrebbe contattato il ciclista. Al momento è sparito, la questura sta indagando

Foto Paolo Genovesi
| Altro
N. Commenti 0

15/febbraio/2019 - h. 18.38

FORLì -  Un cicloturista forlivese di sessant'anni è caduto e ha perso conoscenza mentre mentre stava percorrendo la zona delle Vulture di Castrocaro all’altezza del ristorante “Il Laghetto”. Al suo risveglio qualcuno aveva già chiamato un’ambulanza, prontamente giunta sul posto. Nei pressi c’era anche qualche curioso che in attesa dell’arrivo dei soccorsi gli aveva prestato la prima assistenza; uno di questi, descritto dai testimoni, si è offerto di custodire la costosa bicicletta, una mountain bike elettrica colore blu marca KTM modello Macina Race 293 del valore di circa 3500 euro, e dopo averla caricata sul suo veicolo si è allontanato con la promessa che avrebbe contattato la vittima i giorni seguenti per restituirgli il velocipede. 

In seguito il cicloturista è rimasto in ospedale un paio di giorni, e una volta dimesso ha atteso invano notizie da questa persona, ed essendo ormai trascorsa più di una settimana si è presentato in Questura per segnalare il caso. Al momento sono in corso indagini da parte della Polizia, per identificare il soggetto anche tramite la consultazione delle immagini dei sistemi di sorveglianza reperirti nell’area circostante, oltre che la convocazione dei testimoni, anche se al momento non si può neppure escludere l’ipotesi che la mancata restituzione sia riconducibile a qualche malinteso o contrattempo. 

Per questo, dagli investigatori arriva un appello alla restituzione della E-bike, che può avvenire negli uffici di Corso Garibaldi 173. L'uomo può contattare anche l'Ufficio Denunce al numero 0543719549 oppure l'Ufficio Volanti al numero 0543719512. In questo caso, naturalmente, la questione non avrebbe alcuna rilevanza di carattere penale e si risolverebbe con una stretta di mano. Diversamente, egli potrebbe essere passibile di denuncia per furto aggravato dalla circostanza di avere approfittato di una situazione tipica del peggiore sciacallaggio.