Ravenna

Al Mar di Ravenna i cinquant'anni di carriera di Oliviero Toscani

L'esposizione inaugura il 14 aprile e sarà visitabile fino al 30 giugno. Cento fotografie dell'artista sui temi più discussi

Al Mar di Ravenna i cinquant'anni di carriera di Oliviero Toscani

Una foto di Oliviero Toscani che sarà alla mostra

| Altro
N. Commenti 0

20/febbraio/2019 - h. 15.50

RAVENNA - Le fotografie di Oliviero Toscani al Mar di Ravenna per una mostra che, dal 14 aprile al 30 giugno, ne ripercorre la carriera. Curatore della mostra è Nicolas Ballario, l'esposizione è organizzata da Arthemisia.  Per la prima volta in un museo italiano una mostra che ripercorre la carriera del grande fotografo: oltre 100 fotografie che mettono in scena la potenza creativa e la carriera di Oliviero Toscani attraverso le sue immagini più note.

Toscani mediante la fotografia ha fatto discutere il mondo su temi come il razzismo, la pena di morte, l’AIDS e la guerra. Tra i lavori in mostra il famoso Bacio tra prete e suora del 1991, i Tre Cuori White/Black/Yellow del 1996, No-Anorexia del 2007 e decine di altri. Saranno esposti anche i lavori realizzati per il mondo della moda, che Oliviero Toscani ha contribuito a cambiare radicalmente: dalle celebri fotografie di Donna Jordan fino a quelle di Monica Bellucci, oltre ai ritratti di Mick Jagger, Lou Reed, Carmelo Bene, Federico Fellini e i più grandi protagonisti della cultura dagli anni '70 in poi.