Ravenna

Sedicente mago arrestato per truffa e violenza sessuale

L'uomo è un 55enne di Palermo che in quattro anni avrebbe truffato diversi clienti dicendo di poter allontanare il maligno

Sedicente mago arrestato per truffa e violenza sessuale
| Altro
N. Commenti 0

23/febbraio/2019 - h. 12.43

RAVENNA - Una guida spirituale che era in grado di risolvere le malattie e sciogliere i benefici, proteggendo dal maligno. Così si proponeva un uomo di 55 anni, sedicente mago, nato a Parlemo ma residente sul litorale ravennate. L'uomo è stato arrestato nel pomeriggio di ieri, 22 febbraio, in un paese della sua città natale in esecuzione un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip Janos Barlotti del Tribunale di Ravenna su richiesta dei Pm Alessandro Mancini e Angela Scorza, titolari del fascicolo, per i pericoli di reiterazione del reato e di inquinamento probato.

Secondo la procura, facendosi pagare 25-30 euro a seduta, il mago diceva di poter liberare le persone dal malocchio. Faceva anche incontri di formazione a 300 euro. almeno 25 le persone coinvolte tra il 2014 e il 2018. L'ipotesi di ereato è quella di truffa ma c'è anche la violenza sessuale su una donna. Episodio da cui è nata l'indagine dei carabinieri. L'attività rendeva bene visto che, pur risultando disoccupato da 15 anni, il palermitano aveva una casa a Tenerife e una a Ravenna.