Ravenna

Verde Come: fino al 31 marzo visite guidate dedicate alle famiglie e ai bambini

Novità rispetto alle precedenti edizioni, la visita animata a una selezione di opere verdi della collezione permanente del Mar, anche queste presentate ai bambini in forma ludica

Verde Come: fino al 31 marzo visite guidate dedicate alle famiglie e ai bambini
| Altro
N. Commenti 0

05/marzo/2019 - h. 13.47

RAVENNA -  Prosegue al Museo d’Arte della Città di Ravenna (via di Roma 13), fino al 31 marzo, la mostra “Verde come”di Immaginante-Laboratorio Museo Itinerante dedicata in particolare ai bambini dai due agli otto anni

Le visite animate per le famiglie, che durano un’ora, potranno essere prenotate allo stesso numero e sono in programma ogni sabato e ogni domenica nei turni delle 10, delle 11, delle 12, delle 14,30, delle 15,30 e delle 16,30 e il venerdì pomeriggio con un unico turno alle 16.30. Dal martedì al venerdì sono invece programmate le visite per i nidi, le scuole dell’infanzia e le scuole primarie, sempre da prenotare: i turni sono tutte le mattine a partire dalle ore 9 e il giovedì e il venerdì pomeriggio a partire dalle ore 13,30.

Novità rispetto alle precedenti edizioni, la visita animata a una selezione di opere verdi della collezione permanente del Mar, anche queste presentate ai bambini in forma ludica. La visita verrà abbinata a quella a “Verde come”. Consigliata dai 5 anni, ha una durata 1 ora e 30 ed è una possibilità sia per le famiglie che per le scuole.  Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro a persona, mentre per la visita alla mostra e alla collezione permanente il biglietto è di euro 8 a persona.

A “Verde come” è legata “Verde Lab”, una rassegna di laboratori (tutti da prenotare e del costo di 10 euro a bambino) che riprenderanno i temi della mostra. Il prossimo è in programma domenica 10 marzo alle ore 15 (aula didattica del Mar) e si intitola “Verde come un vestito”: ispirandosi alla Donna Verde di Picasso, verranno invitati abiti e accessori. A cura di Immaginante. Consigliato dai 4 agli 8 anni.