Rimini
01/aprile/2019 - h. 16.06
RIMINI - Giovanissimi campioni riminesi di ultimate frisbee. A vincere il primo scudetto del campionato italiano Under 14 sono stati i Cota King, compagine romagnola che ha battuto a Padova i padroni dicasa Barbapuffi per 10 a 4. Ma cos'è l'ultimate frisbee? Nato alla fine degli anni Sessanta nei campus americani, l'Ultimate è uno sport che si gioca sette contro sette. Si disputata un rettagonolo con due aree di meta a ciascun estremo e per segnare un punto la squadra deve avanzare fino al raggiungimento della meta avversaria passandosi il disco. Al giocatore con il frisbee in mano non è permesso correre. Una delle particolarità è l'assenza dell'arbitro: non previsto dal regolamento, si basa sull'auto arbitraggio e sul rispetto delle regole e dell'avversario, come si legge nel sito ufficiale delle Federazione Italiana Flying Disc.
Guidati dagli allenatori Simone Sammarini e Massimo Pagnin i ragazzi della Libera Società del Frisbee di Rimini che hanno guadagnato il primo posto sono: Giacomo Festa, Brando Meluzzi, il capitano Lorenzo Pari, Federico Fabbrini, Antonio Bronzetti, Giuseppe Taddei, Yi Yang Trivelli, Cristian Novelli, Michael Olivieri e Pietro Ravagli (capitano) Sempre nella giornata di ieri importante risultato anche per la squadra femminile delle “Tequila Boom Baby”, composta da cinque giocatrici sotto i 13 anni che si è aggiudicata il quarto posto su 8 squadre totali dopo essere scese in campo contro le squadre composte da soli ragazzi.
Focus
Elezioni Emilia-Romagna 2020: data, candidati, sondaggi, risultati e notizie
Copyright 2013 ¸ Studio Associato Pensieri Quotidiani | P.IVA 02556090393 | Scrivi alla Redazione
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a Studio Associato Pensieri Quotidiani ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati