Ravenna
03/aprile/2019 - h. 08.42
E' stato assegnato il bando per i lavori di ripristino della Ravegnana. Messo a punto dala Regione, è stato vinto da un consorzio modenese (Coseam) che ora dovrà procedere all'ultima parte del cantiere. La statale che collega Forlì e Ravenna è chiusa da fine ottobre, quando crollò la chiusa a San Bartolo, uccidendo un tecnico della protezione civile in quel momento impegnato in un sopralluogo.
Da allora i cittadini sono costretti a passare dalla viabilità secondaria, con non pochi disagi per gli abitanti dei paesi che vedono le strade di campagna e arginali essere attraversato da un notevole traffico, anche di mezzi pesanti. Ora potranno partire i lavori, che oltre al rifacimento della strada prevedono anche le opere di rifacimento dell'argine e costeranno in tutto 460mila euro (di cui si è fatta carico la regione). L'obiettivo è concluderli entro la fine dell'estate.
Copyright 2020, MADO Srl | P.IVA 02770481204
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a MADO Srl ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati