Roma

Michele de Pascale è stato ricevuto dal presidente della Provincia

Il sindaco di Ravenna era al Quirinale in veste di presidente dell'Unione delle Province italiane. La riforma degli enti al centro dell'incontro

Michele de Pascale è stato ricevuto dal presidente della Provincia
| Altro
N. Commenti 0

03/aprile/2019 - h. 15.25

ROMA - La revisione della riforma delle Province e il rilancio degli investimenti a partire dai territori. Questi i temi che il Presidente dell’UPI Michele de Pascale ha portato all’attenzione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nell’incontro avuto oggi, martedì 3 aprile, al Quirinale. “L’incontro è stata l’occasione per informare il Presidente rispetto alle proposte che l’Upi sta portando avanti nel Tavolo per la revisione istituzionale delle Province – commenta de Pascale, che è sindaco e presidente della Provincia di Ravenna -  a partire dalla necessità di consolidare le funzioni assegnate a queste istituzioni e dalla urgenza di rivedere il sistema di elezione".

Ma abbiamo anche voluto consegnare al presidente Mattarella "i nostri dossier con il contributo che siamo pronti a mettere in campo per assicurare la messa in sicurezza delle strade, dei ponti e delle scuole superiori e rilanciare gli investimenti. Il presidente Mattarella – conclude de Pascale – si è mostrato pienamente consapevole della importanza delle questioni che abbiamo posto, per la cui soluzione, ne siamo certi, potremo contare sulla sua attenzione”.