Imola

La mostra dedicata ad Ayrton Senna per il nuovo corso del museo Checco Costa

Audio ed immagini ricorderanno il campione scomparso 25 anni fa all'autodromo romagnolo. Esposizione visitabile fino al 30 novembre

La mostra dedicata ad Ayrton Senna per il nuovo corso del museo Checco Costa
| Altro
N. Commenti 0

10/aprile/2019 - h. 15.09

IMOLA - Da oggi, 10 aprile, a Imola ci sarà una mostra dedicato al mito di Ayrton Senna, il pilota scomparso proprio all'autodromo romagnolo il primo maggio di 25 anni fa. Fino al 30 novembre la mostra sarà visitabile inun viaggio alla scoperta della carriera del pilota. L'esposizione sarà al Maicc-Museo multimediale Autodromo di Imola Checco Costa,  oggetto di un importante restyling degli ambienti espositivi.

La mostra, curata da Matteo Brusa con il patrocinio dell'Instituto Ayrton Senna utilizzerà immagini audio e filmati dell'archivio storico Rai. . Si potranno tra l'altro ammirare il Kart Dap n.17 guidato nel campionato del mondo del '78 e la sua ultima monoposto di Formula Uno, quella Williams-Renault così imbattibile nel '93 e così incontrollabile un anno dopo. Il percorso e il racconto si sviluppano in cinque nuclei tematici e quattro ambienti espositivi, dagli inizi alle pole position, dalla capacità di guida in condizioni estreme ('Il mago della pioggia') alla sua tenacia, alla rivalità con Alain Prost. Il primo maggio è in programma il consueto Ayrton Day.