Cesena
15/aprile/2019 - h. 09.05
CESENA - Sono partiti nei giorni scorsi i lavori per riorganizzare la viabilità dell’area racchiusa fra viale Marconi, via Fiorenzuola e via Grazia Deledda, sulla base del progetto scaturito dal percorso di confronto con il quartiere Fiorenzuola e i cittadini, svoltosi fra la primavera e l’autunno del 2018.
Ampio il ventaglio di interventi previsti, tutti pensati per adeguare le singole strade e l’intera rete stradale alle norme attualmente vigenti, dare maggior ordine alla circolazione e alla sosta e, soprattutto, garantire una maggiore sicurezza dei cosiddetti ‘utenti deboli’ della strada, e in particolare di chi va a piedi.
Così l’organizzazione delle varie strade sarà stabilita dando priorità alla circolazione dei pedoni e, a seguire, a quella veicolare, con la definizione delle corsie minime consentite dal Codice della Strada e, dove possibile, la sosta dei veicoli. Si provvederà a tracciare percorsi pedonali continui, mentre nelle vie dove la sezione stradale è limitata è prevista l’istituzione del senso unico.
Per evitare la sosta scorretta, saranno segnalati a terra i posti auto laddove è possibile parcheggiare senza intralciare il transito, mentre sarà rivista anche la regolamentazione delle intersezioni: in particolare, si interverrà per consentire gli “ingressi” e le “uscite” sulla viabilità principale con maggiore sicurezza. Per moderare la velocità sarà istituita la ‘zona 30’, e più in generale, trattandosi di un comparto prevalentemente residenziale, si punterà a limitare il traffico improprio di attraversamento. L’intero progetto, che richiede quasi solo opere di segnaletica verticale e orizzontale, dovrebbe essere completato entro l’inizio di maggio.
Focus
Elezioni Emilia-Romagna 2020: data, candidati, sondaggi, risultati e notizie
Copyright 2013 ¸ Studio Associato Pensieri Quotidiani | P.IVA 02556090393 | Scrivi alla Redazione
RomagnaNOI.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Rimini (n. 669/2009) del 18/05/2009 Direttore Responsabile Andrea Conti
Tutte le informazioni, le news, gli articoli, le foto, i video, i materiali e i contenuti editoriali pubblicati sul presente sito sono forniti ad uso esclusivamente personale e informativo. Tutti i diritti di sfruttamento, riproduzione, diffusione, utilizzazione circa i predetti sono riservati a Studio Associato Pensieri Quotidiani ai sensi della vigente normativa sul diritto di autore l. n. 633/1941 e succ. mod. L'utente, pertanto, è tenuto ad astenersi da qualsiasi forma di impiego, diffusione, sfruttamento, riproduzione, redistribuzione ad altri, a titolo sia gratuito che a pagamento, e comunque da ogni forma di utilizzazione delle predette informazioni, news, articoli, foto, video, materiali e contenuti editoriali.
Password dimenticata | Registrati